mercoledì

PERCHE' ABBONARSI A NUOVA ENERGIA







Viviamo in un contesto editoriale in cui almeno l'80% delle pubblicazioni sono fatte da case editrici poste sotto il controllo del gruppo dominante. Se consideriamo le pubblicazioni da edicola (giornali, riviste, periodici) la percentuale sale ancora di più. E’ evidente che in un contesto del genere parlare di pluralismo è inappropriato.
Cosa succede a chi vuole produrre informazione o ricerca culturale in modo del tutto indipendente rispetto al potere dominante? Ovviamente emergono grosse difficoltà, in primis quella di trovare il sostegno finanziario per svolgere tale attività.
Il sistema attuale è congegnato in modo tale da scoraggiare chi orienta la propria ricerca in modo diverso rispetto ai giornalisti “accreditati”. Chi, ad esempio, cerca di capire bene la situazione del Terzo mondo, delle zone di guerra, del sistema politico, finanziario o economico, si trova, nella migliore delle ipotesi, a dover scrivere sporadicamente su qualche blog, senza poter contare sul sostegno finanziario di qualcuno, se non è legato a qualche fazione politica o a qualche altro luogo compiacente con i luoghi di potere.
Ovviamente, senza sostegno finanziario non è possibile dedicare tempo alla ricerca e alla produzione di articoli informativi o culturali indipendenti.
Per questo motivo è nato il progetto editoriale “Nuova Energia”. Una produzione del tutto indipendente che ha l’obiettivo di offrire un’informazione o produzioni culturali che riguardano la Storia del nostro e di altri Paesi, la Politica, la Scienza, l’attualità, ecc.
Chi si abbona ottiene il duplice vantaggio di ricevere una produzione unica con informazioni spesso provenienti da fonti non presenti sul web e di aiutare l’editoria indipendente contro i “mostri” che invadono quasi tutto il nostro panorama informativo.
Oggi siamo indotti a credere di essere informati e liberi. I mezzi tecnologici ci offrono continuamente molta informazione e tutti noi abbiamo la percezione di conoscere le cose più importanti che si devono sapere.
In realtà, oggi più che mai, gli esseri umani sono tenuti lontani dalla vera informazione e da un tipo di cultura che può migliorare la qualità della loro esistenza.
Infatti, anche se molti non se ne accorgono, viviamo in una realtà in cui prevale un’unica ideologia, che è quella degli aspetti più superficiali dell’esistenza, come il possesso di oggetti materiali, l’avvenenza fisica, gli stimoli emotivi fini a se stessi, e la popolarità come segno di successo. Ovviamente non c’è niente di male nel benessere fisico e materiale, ma l’uomo non è stato creato soltanto per gingillarsi nelle cose più superficiali, come disse il Poeta: “Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e conoscenza".
Ci sono molte cose che i media di massa non dicono, e che non si trovano nemmeno in rete, ci sono riflessioni che pochissimi fanno, e contenuti culturali assai importanti, che possono produrre effetti benefici su di noi e sui nostri cari, ma che pochissime fonti offrono.
NUOVA ENERGIA nasce proprio per colmare quel vuoto informativo e culturale tipico della nostra epoca. Un’epoca caratterizzata dalle manipolazioni culturali, mentali e informative, che producono schiavi che si credono liberi.
“La verità vi farà liberi” diceva il Cristo, ma la verità più importante che possiamo conoscere è quella su noi stessi. Sapere chi siamo, conoscere la nostra natura e la realtà in cui viviamo cambia completamente ciò che decidiamo di essere e di fare. Ma attenzione: nel nostro mondo sono tanti quelli che sostengono di conoscere la verità, e alcuni pretendono di chiuderla in un unico libro o in un’unica dottrina. Ma la verità non è facile da trovare, come scrisse C. W. Leadbeater: “Il saggio capisce che la verità ha molte facce, non comprese da un solo uomo o da un solo gruppo di uomini; sa che c’è spazio per la diversità di opinioni su qualsiasi soggetto concepibile, e che perciò un uomo il cui punto di vista è opposto al proprio può avere lo stesso ragione, in buona fede. Sa che la maggior parte degli argomenti su cui può discutere non valgono nessuna discussione, e che quelli che parlano più ad alta voce e con più convinzione sono in genere quelli che ne sanno meno degli altri”.

Questa pubblicazione, come altre dell'Associazione Espavo, mira a silenziare il prevalente antagonismo religioso, politico o ideologico, imperante in molti ambienti odierni.
Essa accoglie ogni opinione e pensiero senza giudizio, e mira a liberarsi dei giudizi e dei pregiudizi che adombrano la mente umana, promuovendo un’unione che non è dovuta alla fede comune o ad un’assoluta vicinanza di idee, ma alla ricerca della verità, nella misura a cui è dato all’uomo di conoscere ciò che dà significato alla sua esistenza e alla realtà in cui vive.

Riteniamo molto importante la giusta informazione e la libera ricerca, condotta con impegno, e frutto di riflessione, studio e intuizione. La verità è intesa come l’acqua cristallina che fluisce continuamente, e quindi non può produrre dogmi o essere imposta d’autorità.

Questa pubblicazione, pur nascendo dall’esigenza di un pluralismo inesistente nei media di massa, mira anche a creare una propria linea editoriale, scevra da ogni propaganda o mistificazione.
Perché il termine “Nuova Energia”?
Perché l’umanità si trova, oggi come non mai, di fronte a se stessa: di fronte, appunto, alla “nuova energia”. Perché per cambiare occorre creare qualcosa di nuovo, nuovi paradigmi e una nuova energia.

Questa nuova energia è amabile, semplice, intelligente senza presunzione, critica senza vanagloria, in grado di vedere la realtà senza cadere nel pessimismo e nello sconforto.
La nuova energia spinge ad elaborare in modo sano la rabbia e ad accrescere la fiducia in se stessi.
La nuova energia ha molti nomi e molti protagonisti: tutti coloro che non temono di comprendere i vecchi paradigmi che li hanno asserviti, e non temono nemmeno la possibilità di vedere emergere nuovi paradigmi.
La nuova energia è per tutti coloro che scelgono di non rimanere attaccati al passato di asservimento.
La nuova energia è per chi ama la cultura, l’Arte, e desidera vivere una vita di qualità, evitando di rimanere intrappolato nelle produzioni mediatiche di massa, che hanno l’intento di alimentare un’esistenza mediocre e passiva.
La nuova energia è per tutti quelli che non temono la verità del mondo e di se stessi, comprendendo che la qualità della vita non può coesistere con la paura della verità.

Questa pubblicazione è COMPLETAMENTE INDIPENDENTE e non riceve finanziamenti da fonti del sistema. Per questo motivo può permettersi una totale libertà di contenuti culturali e di informazioni, come ormai pochissime fonti si possono permettere. Essa attinge da molteplici fonti, italiane ma anche estere, e si vale di diversi collaboratori in Italia e all’estero. Per questo motivo, NON POTREBBE ESISTERE SENZA UN SOSTEGNO DI CHI LA LEGGE.
IL COSTO DELL’ABBONAMENTO È PICCOLO, MA L’AZIONE È GRANDE PERCHÈ OGGI COME NON MAI È MOLTO IMPORTANTE SOSTENERE L’EDITORIA LIBERA.
Invitiamo tutti a sostenerci e ad informare circa l’esistenza di questa fonte, che è unica nel suo genere, trattando non soltanto argomenti di Cronaca, Politica, Economia, Finanza, Cultura e Storia, ma anche quelli relativi alla Crescita interiore e alla Consapevolezza, in base alle Scienze più all’avanguardia, come le Neuroscienze e la Fisica Quantistica.
La scrittrice e ricercatrice Antonella Randazzo, come i suoi principali collaboratori, non è iscritta a nessun partito politico e non milita per nessun gruppo ideologico. L’Associazione ESPAVO è apolitica e si occupa esclusivamente della pubblicazione e della diffusione di Informazione e Cultura libera. L’unico obiettivo di questa Associazione è il miglioramento dell’esistenza umana, per creare un mondo migliore.


Invitiamo tutti a sostenerci per poter continuare a produrre informazione indipendente, necessaria oggi più che mai.
La pubblicazione è in Pdf ed esce ogni 9-10 giorni. Di tanto in tanto gli abbonati riceveranno IN OMAGGIO OPUSCOLI, DISPENSE O LIBRI che trattano argomenti monografici di Storia, Cultura, Arte, ecc.

Per leggere l'ANTEPRIMA del giornale clicca qui


CONDIZIONI DI ABBONAMENTO

Gli abbonamenti sono divisi in:
Trimestrali, 9 numeri, costo 15 euro
Semestrali, 18 numeri, costo 30 euro
Annuali, 36 numeri, costo 60 euro


MODALITÀ di PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite un versamento sul c/c postale n. 99219701
intestato ad "Associazione Espavo" riportando la causale “Abbonamento a Nuova Energia”, oppure con Bonifico bancario ai dati: IBAN: IT50U0760101600000099219701 – Conto Banco Posta intestato ad Associazione Espavo - Milano.
Per i bonifici provenienti dall'estero, può essere necessario indicare il:
BIC (SWIFT CODE): BPPIITRRXXX


Dopo aver effettuato il versamento si prega di segnalarlo all’indirizzo nuovaenergia@rocketmail.com
oppure giadamd@libero.it